Nessascityblog in Italiano

Weekend del 24, 25, 26 Gennaio

 

Buon anno a tutti coloro che festeggeranno
l’inizio dell’Anno del Topo questo weekend!

Sabato

chinatownSabato sarà la giornata clou delle celebrazioni del nuovo anno a Chinatown, ovviamente qui ad Anversa. La parte più divertente della festa sarà il ballo del Leone, in Wesenbekestraat. Andate a godervi questo spettacolo, e state sicuri che vi saranno anche tanti mortaretti. Ci saranno anche tanti altri eventi quest’anno: date un’occhiata al programma completo Chinese New Year programme anche perchè ci saranno molte attività presso la biblioteca Permeke Library, e lì di fronte in De Coninckplein, dove ci sarà il mercatino del nuovo anno ed una dimostrazione di Tai Chi.

Sabato sera lo Swaajp Invites (teatro di improvvisazione) offre una serata di humour di imprevvisazione, appunto, dedicato a tutti i Potterheads.  Lo spettacolo è in inglese e comincia alle 8pm. Se non l’avete ancora fatto, prenotate qui i vostri biglietti.

Domenica

 

borgerhout stadhuis
The impressive Districtshuis of Borgerhout on Moorkensplein

Ci sarà un drink di buon anno con gli anversesi di Borgerhout a Moorkensplein a partire dalle 3pm. E’ un evento gratuito per il vicinato e verranno offerti  zuppa e drink, intrattenimento per bambini e ci sarà l’opportunità di vedere un gigante o due per i quali Borgerhout è famosa.

Altrimenti, tornate verso Coninckplein, al bar Viggo’s – sulla cui home page come testimonial c’è il nostro buon Diego Russo 🙂 – per prendere un caffè ed ascoltare della buona musica dalle 4pm, con il DJ e sassofonista, Eric Morel.

E’ molto probabile che farà ancora freddo questo weekend, ma non dovrebbe piovere. O forse un pochetto Domenica pomeriggio.

 

 

 

Varie

mas-2334353_640
MAS

Ricordate che alcuni musei ad Anversa sono gratuiti l’ultimo mercoledì del mese (il prossimo mercoledì,  29 Gennaio). Ci sono il Museo Plantin Moretus, il Museo Rockox, il Mayer van den Bergh, il MAS ed il Red Star Line.

il guest post questo mese è stato scritto dagli studenti della Antwerp International School. Stanno studiando la sostenibilità, ed il loro post riguarda lo shopping sostenibile ad Anversa.

LOL4_Facebook_cover
Legends of Liondance