Nessascityblog in Italiano

Weekend del 15, 16, 17 Novembre

Questo é un weekend molto importante per tutti i bimbi che vivono ad Anversa.

 

E si, Sinterklaas arriva dalla Spagna questo weekend e sarà tra dintorni fino al 6 Dicembre, distribuendo regalini e caramelle a tutti i piccoli seguaci.

Sabato

Screenshot 2019-11-13 at 16.50.12L’arrivo (aka intrede or intocht) é previsto ad Eilandje (Verbindingsdok-Westkaai alle 2pm). Sint arriva su di un piroscafo e sarà il Sindaco di Anversa in persona (Bart de Wever) a dargli il benvenuto, insieme al presentatore televisivo Bart Peeters. Sinterklaas andrà quindi verso il MAS passando per Napoleonkaai, Nassaubrug ed Oostendekaai, e si fermerà con i bimbi presso Hanzestedenplaats verso le 14.50. E’ veramente un momento importante perché verrà annunciato davanti alla folla se ci sono stati bimbi cattivi ad Anversa quest’anno.

Ai bambini che crescono in Belgio piace scrivere letterine o mandare delle loro foto a Sinterklaas – quest’anno, come ogni anno, Bpost da la possibilità ai bambini di farlo: i vostri figli  possono mandare una lettera al Sint  fino al 29 Novembre. Scrivete chiaramente il nome e la città del mittente sul retro della busta per ricevere il vostro regalino.

E’ il “Dag van de Smaak” nei Kringwinkels (negozi di seconda mano) di Anversa oggi. Utensili per cucinare e libri di ricette saranno il fulcro della giornata con sapori culinari internazionali.

BATSbenefit

Sabato c’é la sera del BATS benefit presso la loro sede attuale: The Little Theatre, Paardenmarkt 111. E’ una serata di intrattenimento musicale (i biglietti sono al link riportato) i cui proventi sono destinati a supportare i Bats a tresferirsi presso la loro nuova sede!

Domenica

boekenplein
Vintage postcards on Boekenplein

E’ la volta del Boekenplein mensile in Coninckplein di fronte alla biblioteca Permeke -libri di seconda mano, riviste e fumetti dalle 10am – alle 4pm.

C’é anche il Kunsten dag voor kinderen (Arti per bambini) oggi – un evento annuale nelle Fiandre (e Bruxelles) con una moltitudine di attività enjoy dentro e fuori Anversa.

Il tempo continuerà ad essere freschetto questo weekend, con temperature intorno ai 7 gradi, con pioggia sia Sabato che Domenica (specialmente Sabato). Brr!

Varie

Date un’occhiata  a queste bellissime fotografie scattate da persone come me e come voi che hanno fatto di Anversa la propria casa.
WallsofBoho
I fans dello Street art saranno interessati dal progetto Walls Of Boho (la foto qui a sinistra dalla pagina Facebook del Wanns of Boho) che era stata rivelata questa settimana: 5 nuovi murales sugli scudi a Borgerhout. Andateci a dare un’occhiata quando vi trovate in zona, o saltate sulla vostra bici andate ad ammirarli tutti.

Link di #nessascityblog

SU: Facebook (Events in Antwerp)

Email: nessascityblog@gmail.com

& vedi anche #nessascityblog on Twitter & Pinterest & Instagram