Nessascityblog in Italiano

Il weekend del 12, 13 & 14 luglio ad Anversa

Ciao Italians! Il post di questa settimana sarà breve perché saremo fuori città per qualche giorno. Rientreremo la settimana prossima, giusto in tempo per scrivere il post estivo del 18 luglio, prima della pausa estiva fino a metà agosto.

Ecco cosa fare questo weekend:

Venerdì

Il weekend inizia con Aper’eau ed altri drink all’aperto in Bolivarplaats dalle 17:00 alle 23:00.

turntable-310450_640

O dirigetevi verso lo Zomerfabriek per fare affari con vinili d’epoca alla Record Fair dalle 16:00; per gli amanti della musica retro, potete restare a ballare qui tutta la notte al mod all-nighter (Northern soul, Ska, Latin Jazz) che inizia alle 22:00 nella stessa location, andando avanti fino alle 4:00 del mattino.

O ancora, sapevate del programma musicale e di performance estive dell’Open Lucht Theater al parco di Rivierenhof? Il biglietto offre anche degli eventi “Free Fridays” (venerdì con ingresso gratuito) – obbligatorio presentarsi in tempo (una volta che si riempie, non fanno più entrare). Questo weekend è Antwerp DJs Discobaar A Moeder – le porte aprono alle 19:00.

Sabato

Dalle 10:00 alle 18:00 nella piazza di Sint Jansplein, ci sarà uno dei famosi mercatini di seconda mano.

Screenshot 2019-07-07 at 18.03.51
Rukinzo Vibes

Dalle 12:00 alle 21:00 scoprite il festival multiculturale Rukinzo Vibes a Park Spoor Noord, con esibizioni di musica, danza e percussioni dal Burundi, Africa dell’ovest e Rwanda. Ci saranno anche stand con qualcosa da bere e piatti tipici da gustare.

Domenica

Partecipate al The Big Jump – parte di una campagna per mantenere puliti alcuni percorsi d’acqua e fiumi locali. Ad Anversa The Big Jump si svolgerà vicino al Droogdokken e sarà organizzato in collaborazione con Stormkop: per partecipare trovatevi alle 15:00 al Kattendijkdok, Droogdokkenweg 4, e non dimenticate che ci saranno varie attività legate all’evento stesso. Controllate il programma completo su Big Jump Facebook event page.

Non perdetevi il programma di danze che avverrà lungo la Schelda durante tutta l’estate. Controllate su Antwerpen Danst per vedere i dettagli dell’evento di domenica, che include danza contemporanea sia per adulti che per bambini.

Screenshot 2019-07-07 at 21.02.17
Bocadero

Sempre domenica, non lontano dalla Schelda, ci sarà il mercato Closet Cleaning market, vicino al bar estivo del Bocadero dalle 9:00 alle 17:00.

Il clima dovrebbe mantenersi ragionevolmente caldo, asciutto e piacevole; anche se venerdì potremmo vedere delle precipitazioni qua e là.
 

Varie

Come già ha anticipato Francesca Liguori su Italians ad Anversa, se ti stai scervellando per trovare qualcosa di divertente e non troppo costoso da far fare ai tuoi figli durante le vacanze estive, dai un’occhiata allo Speel-O-Rama allo Zuiderpershuis, che inizia la settimana prossima: comincia il 15 luglio e va avanti fino al 9 agosto e costa solo 2€ al giorno per bambino. Un evento perfetto per bambini dai 7 ai 13 anni, offre workshops, attività creative, giochi, spettacoli teatrali e giochi acquatici.

Il programma estivo completo dello Zomer van Antwerpen lo trovate su http://www.zva.be/. Il programma è anche disponibile in Inglese e Francese e inoltre si può scaricare in pdf.

Screen Shot 2019-05-22 at 11.47.07

Seguici su Italians ad Anversa per avere il programma del weekend in collaborazione con Nessacityblog.

Trova & segui NESSASCITYBLOG

Su: Facebook (Eventi ad Anversa)

Email: nessascityblog@gmail.com

& vedi #nessascityblog on Twitter & Pinterest & Instagram